aula studio
Comunicazioni

Unipd: riapre l'aula Jappelli e cresce il numero dei posti destinati a chi studia

English version

18.02.2025

Riapre per sei mesi, da giovedì 20 febbraio fino ad agosto, l’aula studio di via Jappelli.
Grazie al buon esito dei lavori di manutenzione straordinaria effettuati nelle ultime settimane, e in attesa delle 300 nuove postazioni per studio, coworking e common room nel quasi ultimato HUB di Ingegneria alla Fiera di Padova, l’Ateneo ha deciso di riaprire l’aula studio (184 posti) fino alla scadenza del contratto d’affitto.

L’Università di Padova offre un totale di 3.289 posti per lo studio nelle oltre 50 aule studio presenti a Padova e nelle sedi decentrate, a fronte dei 3.193 dello scorso anno accademico. Con la chiusura dell' aula Jappelli e l’apertura dell’Hub di ingegneria i posti saliranno a 3.402. A questi si aggiungono più di 2.500 postazioni per lo studio e lettura individuale all'interno degli spazi delle proprie biblioteche, prenotabili attraverso l'App affluences.

Oltre alle nuove postazioni disponibili a breve nell’HUB di Ingegneria, l'Ateneo ha prolungato, con decorrenza immediata e definitiva, anche oltre il periodo della sessione di esami, l'orario di apertura degli spazi per lo studio nel complesso didattico Campagnola e nell’aula studio al piano terra della Cittadella in via Venezia (che ha visto un consistente aumento di posti), oltre che nell’aula studio Galilei che rimarrà aperta anche nel fine settimana. Nuovi posti sono già disponibili, per quanto riguarda l’area Piovego, nelle biblioteche di Matematica (344 posti) e di Fisica (70 posti).