bls

Corsi di primo soccorso BLS per studentesse e studenti

13.03.2023

Dieci appuntamenti, a partire dal 27 marzo e fino al 9 giugno, rivolti a studentesse e studenti dedicati al Primo soccorso Basic Life Support (BLS).
La nuova proposta rientra nel calendario delle inziative di carattere culturale e sociale ideate e gestite da studentesse e studenti e rivolte alle studentesse e agli studenti dell'Ateneo.

Si tratta di incontri della durata di quattro ore, dalle 15 alle 19, che si svolgono nelle aule del Policlinico universitario il 27 e 28 marzo, il 3, 4, 5, 30, 31 maggio e il 7, 8 , 9 giugno.
Gli incontri sono tenuti da personale docente medico formatore in ambito di emergenza e soccorso sanitario e prevedono una parte teorica dedicata ai principi teorici del primo soccorso e del sistema d'urgenza 118 e una parte pratica che include anche l'insegnamento del protocollo BLS, procedura di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare e una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali.

Per partcepipare è necessario iscriversi attraverso il form in locandina.