colori

COndiVIDi: Unlock The Knowledge

13.07.2020

COndiVIDi: Unlock The Knowledge è una iniziativa congiunta dell'Università di Padova e dell'Associazione Dottorandi e Dottori di ricerca in Italia - ADI che promuove l'individuazione e la condivisione di materiali accreditati per lo sviluppo di topic sul Covid-19.

Le dottorande e i dottorandi dell'Università di Padova, hanno preparato questi video, quale risultato della ricerca sul COVID-19 nelle diverse aree di pertinenza. A dimostrazione della loro positiva reazione di fronte alla pandemia.
In risposta alla call inviata ad aprile a dottorande e dottorandi, sono arrivate circa 50 adesioni al progetto, e sono stati formati sette working group:

• Physical distancing, digital proximity and social permanence
  • Sars-CoV-2 Epidemiological surveillance
  • Individual and Social resilience and resistance
  • Environmental impact & Covid-19
  • Pharma & perception of Science
  • Cardiovascular Health & Covid-19
  • Molecular aspects of the virus and diagnostics

Attraverso brevi video, dottorande e dottorandi raccontano qui le loro proposte, gli studi e le ricerche, suddivise per gruppi, per una scienza e una ricerca condivisa e globale, al servizio di tutti e tutte.