agesci

Il clan universitario Samarcanda, per continuare la tua esperienza fuori sede

12.10.2023

Sei scout e studentessa o studente fuori sede?
A Padova, dove frequenterai l’università nei prossimi anni, con il clan universitario potrai trovare una comunità di riferimento per continuare il tuo cammino verso la Partenza, fare servizio e conoscere tradizioni diverse per vivere lo scautismo; tutto ciò senza dimenticare il tuo gruppo a casa.

Il clan universitario Samarcanda - Scout Agesci Universitari (Gruppo Pd7) è una comunità di studentesse e studenti universitari fuori sede che hanno nel cuore la passione per lo scoutismo.  Un gruppo di ragazzi e ragazze che si mettono in gioco condividendo i propri percorsi passati, senza pregiudizi né preconcetti, accogliendo chi, come noi, è motivato a proseguire e concretizzare il proprio cammino scout.

Samarcanda è il crocevia di molte strade, per questo siamo una realtà scoutistica particolare, una comunità che cambia ogni anno rigenerandosi in maniera sempre differente ed unica.
Sarà anche una buona opportunità per valorizzare la realtà del "fuori sede".

È in programma una serata a porte aperte martedì 17 ottobre nella sede di Scout Agesci Universitari in via San Francesco 118 - Padova, alle ore 21.
Per poter organizzare al meglio la serata, viene chiesta l'iscrizione.

clan samarcanda