angeli
Comunicazioni

Unipd al CLab Contest con l'innovativa Coffee Bike. Sono aperte le votazioni

11.06.2020

Contamination Lab Italia promuove una competizione nazionale tra i CLab delle 22 università italiane che fanno parte del network, avente come obiettivo di promuovere l’eccellenza degli Atenei coinvolti. Anche l'Università di Padova aderisce nell'ambito di CLab Veneto, un progetto di contaminazione multidisciplinare in cui il talento si trasforma in idee creative e soluzioni imprenditoriali.

Ciascun CLab ha preparato un video pitch riguardante lo sviluppo di un progetto d'innovazione: il CLab Veneto ha prodotto il video su Coffee Bike, un’innovativa bicicletta elettrica per uso urbano caratterizzata da una batteria compatta e leggera, che può essere staccata dalla bicicletta per prevenire il furto ed essere sfruttata come powerbank per qualsiasi device elettronico.

Per votare il prorio progetto preferito fra quelli dei diversi CLab, basta andare alla pagina clabitalia.it/contest ed esprimere la propria preferenza compilando il modulo in fondo alla pagina. Il contest resterà aperto per 10 giorni a partire dall'8 giugno, data del suo lancio.

I 3 video pitch che il 19 giugno avranno conseguito il maggior numero di votazioni verranno proclamati in occasione della finale dell’Italian Clab Network il 22 giugno e presenteranno la propria idea in live streaming, per poter essere valutati da una giuria tecnica composta dai referenti dei 22 CLab, investitori e giornalisti.