lavagna

Circoli matematici Unipd per insegnanti di scuola secondaria di primo grado

22.09.2022

I Circoli Matematici sono gruppi di discussione informali su temi di matematica non curriculare, rivolti a persone di tutte le età, guidati da un facilitatore attivo in ricerca. Il Dipartimento di Matematica  Tullio Levi-Civita dell'Università di Padova attiverà a novembre 2022, in via sperimentale, un ciclo di 5 incontri dei Circoli Matematici gratuito per insegnanti della scuola secondaria di primo grado.

È pensato per docenti tendenzialmente non laureati in matematica, ma  con interesse verso le diverse sfaccettature di questa disciplina e  desiderosi di scoprire diversi modi in cui ci si possa avvicinare ad  essa risolvendo problemi con colleghi e colleghe che condividano la loro curiosità.

Un incontro di presentazione avrà luogo il 29 settembre alle 17 in  Torre Archimede, via Trieste 63. Per parteciparvi è richiesta la  registrazione scrivendo a circoli@math.unipd.it.

Ulteriori informazioni e modulo di iscrizione sono reperibili alla pagina