studenti
Comunicazioni

Chi studia a Unipd può entrare nella giuria del Premio Galileo 2020

10.01.2020

Venerdì 8 maggio l'Aula Magna di Palazzo Bo a Padova ospiterà la cerimonia di consegna del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica, giunto quest'anno alla quattordicesima edizione.

Studentesse e studenti dell'Università di Padova possono inviare la propria candidatura per far parte della Giuria esterna del Premio, formata da 100 componenti provenienti da tutti gli atenei d'Italia; la Giuria voterà i 5 volumi finalisti scelti dalla Giuria scientifica formata da scienziati, ricercatori, giornalisti e scrittori.

Gli studenti che parteciperanno alla Giuria esterna riceveranno i 5 volumi finalisti del Premio in formato elettronico e potranno esprimere la propria votazione con le modalità che saranno loro indicate. 

Per poter far parte della Giuria del Premio, bisogna essere iscritto all'Università per l'anno in corso (a.a. 2019-2020) e garantire la propria partecipazione a Padova giovedì 7 maggio alle presentazioni dei volumi da parte degli autori e venerdì 8 maggio alla cerimonia di premiazione.

Chi è interessato a far parte della Giuria può inviare la propria candidatura compilando il modulo online entro il 29 febbraio 2020. I partecipanti alla Giuria esterna verranno estratti a sorte tra tutte le candidature raccolte garantendo un'adeguata rappresentatività dell'intero territorio nazionale; gli esiti dell'estrazione saranno comunicati ai diretti interessati via mail entro il 16 marzo 2020. Le studentesse e gli studenti che saranno estratti, ed eventualmente interessati, potranno partecipare anche a tutte le attività e conferenze di Galileo-Settimana della Scienza e Innovazione.