fiore

Cercasi studentesse e studenti Unipd con 'un'anima verde'

17.04.2023

Hai un'anima verde? È aperta la call per volontarie e volontari, fino ai 35 anni, che vogliano collaborare come supporto al festival Anime Verdi che si svolgerà a Padova il 6 e 7 maggio.

Il Festival di giardini aperti, giunto quest'anno alla sesta edizione, apre i portoni dei giardini privati e abitualmente non visitabili di Padova per un intero weekend. Tra alberi secolari, piante esotiche, prati lussureggianti, siepi, fioriture e architetture che profumano di storia visitatrici e visitatori potranno godere di una città inedita e sorprendente, caratterizzata da cura e incanto tali da mozzare il fiato.

Chi aderisce viene verrà assegnato a un giardino (due o più volonatri per ogni giardino) in cui, nei due giorni del festival, avrà il compito di controllare che lo spazio venga rispettato e che, chi vuole visitarlo, indossi il braccialetto che permette l’accesso ai giardini.

Le volontarie e i volontari saranno impegnati mercoledì 3 maggio alle 18 in presenza per un incontro preparatorio e di consegna materiali ed entrambe le giornate del festival (sabato 6 e domenica 7 maggio).

È possibile partecipare alla call fino al 26 aprile.

Per partecipare è necessaria la registrazione.

La partecipazione è gratuita e riservata a chi ha inviato la propria candidatura per entrare nel team volontari di Anime Verdi 2023