giardino
Comunicazioni

Cercasi volontarie e volontari con un'anima verde

17.04.2024

È prorogata al 20 aprile la ricerca di volontarie e volontarifino a 35 anni, per partecipare al festival Anime Verdiil Festival di giardini aperti che il 4 e il 5 maggio apre al pubblico i portoni dei giardini privati e abitualmente non visitabili di Padova. Invia la tua candidatura!

Giunta alla settima edizione l'iniziativa permette a visitatrici e visitatori di godere di una città inedita e sorprendente tra alberi secolari, piante esotiche, prati lussureggianti, siepi, fioriture e architetture che profumano di storia.

Volontarie e volontari avranno il compito, una volta asseganti ad un giardino, di controllare venga rispettato e che, chi lo visita indossi il braccialetto che permette l’accesso ai giardini. Inoltre, dovranno prendere parte ad un incontro preparatorio giovedì 2 maggio alle 18 e ad entrambe le giornate del festival (sabato 4 e domenica 5 maggio).

L'accesso ai giardini, durante il festival, è possibile dalle 9.30 alle 13 e dalle 14:45 alle 19 e i biglietti sono disponibili online.

La presentazione di Anime Verdi si terrà il 23 aprile nel corso dell'evento "Coltivare la gratitudine". La partecipazione è gratuita, su prenotazione.