Brave women awards: selezionate altre 21 vincitrici in Veneto grazie alla collaborazione tra OTB Foundation, Università di Padova e Università Ca’ Foscari
09.04.2024
Sono state selezionate altre 21 studentesse che, grazie al sostegno di OTB Foundation, potranno frequentare un corso magistrale biennale presso le Università di Padova e Università Ca’ Foscari Venezia.
I dati relativi alla presenza di donne in ruoli di rilievo sono ancora molto bassi in Italia, sia nella Pubblica Amministrazione sia nelle imprese private. Una forte disparità di genere si riscontra anche in termini di retribuzione. Proprio per questo OTB Foundation, assieme a Università di Padova e Università Ca’ Foscari Venezia, ha deciso di dare vita ad un progetto a lungo termine volto a sostenere il percorso universitario di studentesse meritevoli e aventi i requisiti necessari per usufruire di un aiuto economico, contribuendo così a formare una nuova generazione di donne che in futuro guideranno le aziende e il Paese.
“Questi momenti celebrativi rappresentano una opportunità concreta per riflettere in modo critico, costruttivo e impegnato sulla diversità e sull’equità di genere. C’è ancora molto da progettare e da fare, ma insieme possiamo migliorare per offrire a donne e uomini le stesse opportunità professionali e di vita”, ha commentato Monica Fedeli, prorettrice alla Terza missione e rapporti con il territorio dell’Università di Padova.