Kione

Al Bo presentata la Kioene Pallavolo Padova 2020/21

09.09.2020

Nella bellissima cornice del Bo dell’Università di Padova, è stata presentata la nuova Kioene Pallavolo Padova, squadra che si appresta ad affrontare il campionato di superlega maschile stagione 2020-2021.

La Kioene Padova inizia la stagione nel 50° anno dalla nascita del volley in città. Una stagione di “ripartenza” dopo lo stop forzato della scorsa stagione a causa del Covid-19.

“Non è un caso che la presentazione della squadra 2020-2021 Pallavolo Padova - dice Antonio Paoli, delegato a progetto per sport e benessere dell'Università di Padova - avvenga tra le mura del Palazzo del Bo, nell’aula Nievo del Cortile antico. L’Università di Padova si è sempre fortemente connotata come un Ateneo “della città” e la città di Padova si è sempre stretta attorno alla sua università. Quindi la stretta collaborazione tra due eccellenze di Padova come la Pallavolo Padova e l’Ateneo patavino è assolutamente logica e voluta: negli ultimi anni infatti l’Ateneo si è fortemente impegnato nella promozione dello sport per i suoi dipendenti e studenti con diversi progetti come la doppia carriera studente-atleta e la creazione di squadre di pallacanestro e pallavolo composte unicamente da studenti che militano in campionati federali. In quest’ottica la stretta collaborazione tecnica ed organizzativa, sfociata l’anno scorso nella comparsa sulle maglie della Pallavolo Padova del logo dell’Università, rappresenta un esempio virtuoso di come le istituzioni e le realtà sportive possano collaborare fattivamente con successo”.