alloro

Le lauree di Biologia escono dalle aule e si spostano in piazza

16.07.2021

La mattina del 21 luglio, per prima volta, studentesse e studenti e Unipd si laureeranno all'aperto, di fronte alla cittadinanza, in piazza Eremitani. L'iniziativa parte dal Dipartimento di Biologia, che ha organizzato la cerimonia di conferimento delle lauree triennali fuori dal perimetro dell'Università, per includere l'iniziativa in quello più ampio della città di Padova, con la quale l'Ateneo condivide una grande ricchezza culturale e uno stretto legame.

Alla cerimonia interverranno il rettore Rosario Rizzuto e il direttore di Dipartimento Luigi Bubacco, che porteranno i propri saluti istituzionali. La prolusione sarà tenuta dal professore Telmo Pievani; a seguire, il conferimento delle lauree.

Le congratulazioni e il saluto dell’Ateneo alle neolaureate e ai neolaureati saranno affidati ai musicisti e alle musiciste del Conservatorio Cesare Pollini, che in chiusura di cerimonia eseguiranno una versione ridotta di “Rhapsody in Blue” di George Gershwin.

Le presenze saranno regolamentate dalle norme di distanziamento vigenti. In caso di maltempo la cerimonia si terrà presso l’Auditorium del Conservatorio Cesare Pollini.