microscopio
Comunicazioni

"Back to Lab", la ricerca Unipd riconquista i propri laboratori

08.05.2020

Anche nel periodo più difficile di questa emergenza sanitaria, la ricerca Unipd non si è mai fermata e, dal 4 maggio, nella cosiddetta Fase 2, ha ripreso con maggiore slancio ed energia, riconquistando i propri spazi.

La grande squadra di ricercatrici e ricercatori Unipd ha potuto riaprire i laboratori, tornare alle postazioni, riattivare gli esperimenti. Anche le biblioteche sono nuovamente aperte per chi fa ricerca.

Abbiamo chiesto alle nostre ricercatrici e ai nostri ricercatori di inviarci foto e video che raccolgano le loro emozioni nel momento in cui riaccendono le postazioni, riaprono i quaderni e gli armadi dei reagenti, e con questi il loro modo quotidiano di pensare e fare scienza.

Con questo video iniziamo a raccontare una rinnovata quotidianità, fatta di gesti che non si sono persi e di pensieri che si riallacciano. A questo video ne seguiranno altri, perchè i giorni nei laboratori, nelle biblioteche, negli studi proseguiranno nell'impegno e nella perseveranza della ricerca che sempre si rinnova.