votearqus company challenge

Arqus virtual company creation challenge: le finali si avvicinano

13.11.2020

Dal 16 al 22 novembre, sul sito di dell'alleanza universitaria Arqus, della quale Unipd fa parte, si potrà votare il progetto imprenditoriale preferito tra i 5 candidati finali dell'Arqus virtual company creation challenge.

Coordinata dall'Università di Lione, che guida la linea d'azione Arqus "Entrepreneurial University and Regional Engagement", questa sfida incoraggia le studentesse e gli studenti interessati all'imprenditorialità a implementare gli strumenti pratici e le conoscenze apprese attraverso i programmi locali sull'imprenditorialità.

Come le altre università partner partecipanti, Padova ha selezionato il miglior team studentesco per partecipare a questa finale europea. Insieme a mentor locali, i team hanno lavorato al proprio business model e creato un breve video pitch.

Una giuria, composta da membri dei partner economici regionali di Arqus, valuterà il video, attribuendo così il 50% del punteggio finale. I voti del pubblico per i video conteranno per il restante 50% del punteggio finale.

Il video con il punteggio più alto vincerà il concorso e la possibilità di fare visita in mobilità a uno degli altri partner di Arqus.

Le finali sono in programma per la settimana del 16 novembre e rientrano nella Global Entrepreurship Week.

Il video pitch Unipd. Qui gli altri video pitch: vota dal 16 al 22 novembre!