conegliano

La Arqus Spring School sulle colline del Prosecco, patrimonio Unesco

10.02.2022

L'Università di Padova, nell'ambito dell'alleanza universitaria europaea Arqus, propone una Spring School internazionale che approfondisce il paesaggio, fra diversità ed eccellenze, delle colline del Prosecco, patrimonio Unesco.

Il breve corso 'Diversity beyond the landscape. Excellencies and challenges of the Unesco World Heritage Site of the Prosecco Hills', si terrà a Padova  e a Conegliano, fra marzo e maggio 2022 ed è gratuito, con L'Università di Padova che provvederà alla copertura spese di alcuni viaggi di studio.

La partecipazione è aperta a studentesse e studenti laureati (triennale o magistrale), o iscritti agli ultimi due anni dei corsi di laurea  ciclo unico, o anche all'ultimo anno del corso di laurea., con un livello di inglese che sia almeno B2.

La scadenza per la domanda di partecipazione è il 20 febbraio 2022 alle ore 13.

Il bando e la domanda di partecipazione sono online sul sito web del Cirve, il Centro interdipartimentale per la ricerca in viticoltura ed enologia.