studentessa unipd Zanon

È tempo di candidature per la partecipazione ai Campionati Nazionali Universitari

16.02.2024

Sono aperte le candidature per la partecipazione ai Campionati Nazionali Universitari - CNU 2024, che rappresentano il più importante evento sportivo nazionale rivolto al mondo universitario, coinvolgendo tutti i CUS d’Italia. Sono promossi dalla Federazione italiana dello sport universitario (FederCUSI) e organizzati con la collaborazione dei centri universitari sportivi (CUS) e delle federazioni sportive nazionali (FSN).

Dopo i CNU invernali, che si sono svolti a Bardonecchia (TO) dal 15 al 17 gennaio 2024, sono ora in programma i CNU primaverili 2024: si terranno a Campobasso dal 18 al 26 maggio 2024.
Il regolamento prevede per quest'anno le discipline individuali: atletica leggera, canoa, canottaggio, lotta, judo, karate, scherma, sci alpino, taekwondo, tennis, tennistavolo, tiro a segno, tiro a volo. A queste si aggiungono gli sport di squadra: calcio, calcio a cinque, pallacanestro, pallavolo, rugby a sette.

Se sei uno studente o studentessa Unipd atleta agonista e desideri gareggiare ai CNU con la maglia del CUS Padova, basta compilare un modulo online.
La tua data di nascita deve essere fra il 1° gennaio 1996 e il 31 dicembre 2006 essere iscritta o iscritto a un corso di studi (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I° o II° livello), oppure aver ottenuto la laurea nell'anno solare 2024. Purtroppo non è possibile candidarsi se si è a Padova come Erasmus.

Tutte le informazioni e il modulo di candidatura sono disponibili online nel sito web del Cus Padova.