Pace a lutto

Unipd espone la bandiera della pace a lutto

27.10.2023

Anche l'Università di Padova, da sempre contraria a ogni forma di violenza, aderisce all'appello della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), esponendo nella giornata del 27 ottobre nei propri siti, la bandiera della pace a lutto.

Il messaggio che l'Università di Padova, e tutti gli Atenei che aderiscono alla Crui, vogliono lanciare con questo gesto è di vicinanza e solidarietà nei confronti di tutte le studentesse e gli studenti provenienti dalle zone di guerra che frequentano le Università italiane ma anche verso tutti coloro che, studenti, personale docente e personale tecnico amministrativo, sono coinvolti nelle aree di crisi.

Per l'intero mese di novembre, verrà inoltre osservato, all’inizio delle riunioni degli organi accademici, un minuto di silenzio in memoria delle vittime dei conflitti.