computer

Un abbonamento Unipd alla video risorsa multidisciplinare JoVE

06.12.2022

L’Università di Padova ha recentemente attivato un abbonamento istituzionale che permette alla comunità Unipd l’accesso a tutti i contenuti pubblicati nella video risorsa multidisciplinare JoVE - Journal of Visualized Experiments. Dalla biologia alla chimica e all'ambiente, dalle neuroscienze alla medicina, dalla statistica all’ingegneria e alla fisica: più di 16.000 video disponibili, più di 1.200 nuovi contenuti pubblicati ogni anno a supporto della Didattica e della Ricerca Scientifica.

JoVE, oltre a essere una peculiare rivista peer-reviewed che ha la caratteristica di abbinare contenuti testuali a video-esperimenti, è anche il principale produttore ed editore di video scientifici e di laboratorio tramite la piattaforma omonima la cui missione è la promozione della ricerca e della didattica in diverse discipline scientifiche, mediche e ingegneristiche.

In collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Ateneo e l'Ufficio Digital Learning e Multimedia, il team di JoVE ha organizzato per lunedì 19 dicembre alle ore 11 un webinar di presentazione della risorsa nel quale sarà possibile scoprire i contenuti e le funzionalità della piattaforma, nonché approfondire alcuni dei progetti a supporto dei percorsi formativi e vedere nel dettaglio esempi pratici di supporto alla progettazione didattica per docenti o percorsi di laurea.

Brochure