ape

Il 5x1000 premia Unipd, fra i primi atenei in Italia

29.06.2023

Sono state 7.374 le scelte espresse nel 2022 relative al 5x1000 a favore dell'Università di Padova, il miglior risultato di sempre per il nostro Ateneo, che negli ultimi anni registra stabilmente più di 7000 preferenze espresse al momento della compilazione del 730. Un risultato splendido che rende orgogliosa la nostra università e che frutta un importo totale erogabile di circa 411.555 euroI dati sono relativi alla ripartizione riferita alle dichiarazioni dei redditi rese nel 2022, ufficializzati in questi giorni dall’Agenzia delle Entrate.

L'Università di Padova continua dunque ad essere uno dei principali destinatari dei finanziamenti nella provincia di Padova ed è inoltre il secondo ateneo in Italia per numero di preferenze, dopo il Politecnico di Milano (7.686 preferenze), e seguito da Università di Bologna (6.678), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (4.319) e "La Sapienza" di Roma (4.268).

Più di 7000 persone hanno scelto di finanziare le attività di ricerca del nostro Ateneo, sostenendo l’elevata specializzazione dei nostri 32 dipartimenti: moltissime persone, in questo modo, partecipano attivamente alle attività di ricerca scientifica, nella convinzione che l’istruzione e la ricerca siano i motori essenziali di innovazione e di sviluppo.

Grazie a chi negli scorsi anni ha scelto di destinare il 5x1000 all’Università di Padova e a chi anche quest’anno vorrà sostenere il nostro lavoro.

5x1000 a unipd