Database della proprietà intellettuale dell'Università

Brevetti in Vetrina

I brevetti dell’Università di Padova disponibili per essere valorizzati attraverso licenze d’uso o ceduti a soggetti interessati al loro sfruttamento commerciale sono visibili in questa vetrina.

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni sui brevetti in offerta e ad aprire una negoziazione con l’Università sulle condizioni della licenza o della cessione sono invitate a contattare l’Ufficio Valorizzazione della Ricerca dell’Università di Padova entro la scadenza pubblicata nella scheda del brevetto in vetrina. I soggetti che manifesteranno interesse entro tale data saranno invitati a presentare un’offerta con le condizioni offerte per la licenza o la cessione del brevetto, secondo un modello che sarà messo a loro disposizione e che illustrerà anche i criteri di valutazione delle offerte.

Qualora per un brevetto pervengano più offerte, l’Università procederà ad una valutazione comparativa e selezionerà quella economicamente e tecnicamente più vantaggiosa. La valutazione sarà effettuata dalla Commissione Brevetti dell’Università in base ai criteri comunicati agli offerenti. L’Università si riserva il diritto di non accettare nessuna offerta, se nessuna verrà ritenuta congrua dalla Commissione Brevetti.

Qualora per un brevetto non pervenga nessuna manifestazione di interesse entro il termine, l’Università sarà libera di negoziare un contratto di licenza o cessione con il primo soggetto che manifesti interesse alla licenza o alla cessione del brevetto anche dopo tale data. La congruità delle condizioni contrattuali negoziate sarà valutata dalla Commissione Brevetti dell’Università.

Brevetti in vetrina

Elenchi

È possibile consultare l’intero portfolio della proprietà intellettuale di cui l’Università è titolare o contitolare in questi elenchi, suddivisi in brevetti, modelli di utilità e marchi.

 

 

Ufficio Valorizzazione della ricerca

Settore Trasferimento di tecnologia

via Martiri della Libertà 8 , 35137 Padova
tel 049 8271846-1847-1848-1966
email: trasferimento.tecnologia@unipd.it
Area Riservata MOODLE

Canali social