Cultura e tempo libero: le convenzioni

Media

  Abbonamento Corriere della Sera

Tutte le persone che fanno parte della comunità accademica e sono in possesso di un indirizzo email Unipd possono aderire alla proposta di abbonamento convenzionato al Corriere della Sera, secondo due diversi tipologie:

  • Digita+ dà accesso al Corriere Digital Edition con tutte le edizioni locali e i supplementi da web, smartphone, tablet (euro 4.99 al mese)
  • Tutto+ offre l'accesso illimitato di Corriere della Sera: tutti i contenuti del sito, a Corriere Digital Edition, all’Archivio Storico e ai contenuti esclusivi come PrimaOra. In più inclusi anche i Cruciverba di Corriere (euro 9.99 al mese)

Per informazioni: https://abbonamenti.corriere.it/universita/

Musei, spettacoli e attività culturali

  UAT > Universitari a Teatro (con 5€)

Universitari a Teatro è un'iniziativa del Teatro Stabile del Veneto che permette alle studentesse e gli studenti universitari del Veneto di vedere gli spettacoli della stagione di prosa in scena nei teatri Goldoni di Venezia, Verdi di Padova e Del Monaco di Treviso a una cifra simbolica di 5€.

I biglietti e gli abbonamenti a tariffa UAT online possono essere acquistati solamente online seguendo la procedura indicata nel sito web del teatro.

  Amici della Musica di Padova: 68a Stagione 2025–2026

Biglietto ridotto per studenti e studentesse dell'Università di Padova: 5 euro

I biglietti (nei limiti della disponibilità) sono in vendita da una settimana prima di ogni concerto da:
Gabbia Dischi (Via Dante 8, Padova – Tel. 0498751166)
la sera del concerto dalle 19.30 presso la biglietteria dell’Auditorium “C. Pollini”

I biglietti Unipd non sono disponibili online.

Prezzo speciale anche per gli abbonamenti.

Programma e altre informazioni: www.amicimusicapadova.org

  Zed Live!

Personale, stuentess e studenti possono acquistare online su unipd.zedlive.com i biglietti per alcuni spettacoli al Gran Teatro Geox, a un prezzo scontato.

  Premio internazionale Prospettiva Danza Teatro 2026

Possono partecipare i coreografi e coreografe di età compresa tra i 18 e i 45 anni compiuti al momento dell’iscrizione. Il progetto vincitore debutterà nella sua interezza - e in anteprima per il Veneto - durante l’edizione 2027 del Festival "Prospettiva Danza Teatro".

Bando con tutti i dettagli e domanda di partecipazione su www.prospettivadanzateatro.it entro e non oltre l’8 marzo 2026.