Cultura e tempo libero: le convenzioni

Media

  Abbonamento Corriere della Sera

Tutte le persone che fanno parte della comunità accademica e sono in possesso di un indirizzo email Unipd possono aderire alla proposta di abbonamento convenzionato al Corriere della Sera, secondo due diversi tipologie:

  • Digita+ dà accesso al Corriere Digital Edition con tutte le edizioni locali e i supplementi da web, smartphone, tablet (euro 4.99 al mese)
  • Tutto+ offre l'accesso illimitato di Corriere della Sera: tutti i contenuti del sito, a Corriere Digital Edition, all’Archivio Storico e ai contenuti esclusivi come PrimaOra. In più inclusi anche i Cruciverba di Corriere (euro 9.99 al mese)

Per informazioni: https://abbonamenti.corriere.it/universita/

Musei, spettacoli e attività culturali

  Amici della Musica di Padova: 68a Stagione 2024–2025

Biglietto ridotto per studenti e studentesse dell'Università di Padova: 5 euro

I biglietti (nei limiti della disponibilità) sono in vendita da una settimana prima di ogni concerto da:
Gabbia Dischi (Via Dante 8, Padova – Tel. 0498751166)
la sera del concerto dalle 19.30 presso la biglietteria dell’Auditorium “C. Pollini”

I biglietti Unipd non sono disponibili online.

Prezzo speciale anche per gli abbonamenti.

Programma e altre informazioni: www.amicimusicapadova.org

  UAT > Universitari a Teatro

Universitari a Teatro è un'iniziativa del Teatro Stabile del Veneto che permette alle studentesse e gli studenti universitari del Veneto di vedere gli spettacoli della stagione di prosa in scena nei teatri Goldoni di Venezia, Verdi di Padova e Del Monaco di Treviso a una cifra simbolica di 5€.

I biglietti e gli abbonamenti a tariffa UAT online possono essere acquistati solamente online seguendo la procedura indicata nel sito web del teatro.

  Musica in Ateneo con il Concentus Musicus Patavinus

L'intera comunità universitaria può entrare nel Concentus Musicus Patavin scegliendo di far parte dei diversi gruppi che lo compongono: Coro di Canto medievale, Coro da Camera, Coro Grande, Orchestra classica e Orchestra Big Band.
Le attività, che si svolgono in giorni diversi della settimana, sono legate all'inizio dei corsi e si concludono nel mese di luglio con gli eventi performativi.
La partecipazione è gratuita.

Locandina