Caso di meningite da meningococco, studentessa ricoverata. Avviata profilassi per i contatti più stretti

09.01.2019

In merito al caso di meningite da meningococco che ha colpito nei giorni scorsi una giovane studentessa iscritta all'Università di Padova, alleghiamo comunicato stampa emesso dall'Azienda U.L.S.S. N. 6 Euganea relativo alle condizioni di salute della giovane e all'attivazione della profilassi attivata dal Servizio Prevenzione e Igiene dell’Ulss 6 Euganea nei confronti dei familiari e delle persone venute a contatto stretto con lei per molto tempo in ambienti chiusi e piccoli.
A tal proposito si informa che studenti e studentesse possono frequentare normalmente l’università. Nelle aule studio in cui è stata presente la giovane, dove i contatti avuti non sono comunque considerati stretti e non necessitano quindi di profilassi, verrà esposto un foglio informativo rivolto agli utenti come previsto dalle Linee guida Ministeriali.