La Casa della Gioventù universitaria a Bressanone

 

Ricca di tradizioni e storia, Bressanone si trova al centro della Val d'Isarco. Per la sua posizione, è tradizionalmente punto di confluenza e scambio fra realtà diverse, naturale collegamento tra Nord e Sud, tra la cultura mitteleuropea e quella italiana.

In prossimità delle scuole si trova la Casa della Gioventù, che dispone di 48 posti letto (di cui 6 per studenti disabili) in stanze doppie e singole.
Tutte le stanze sono dotate di biancheria e asciugamani, con cambio settimanale. Dalle camere ci si può connettere ad Internet via wi-fi utilizzando la stessa scheda fornita all'arrivo per gli spazi della Libera Università di Bolzano.
Presso la sede universitaria vi sono aule didattiche, aule studio e una biblioteca. Non è consentito l'uso della cucina

Per gli studenti dell'ateneo di Padova che frequentano i corsi estivi l'assegnazione dei posti viene effettuata tramite prenotazione su Uniweb, al momento della preiscrizione al corso estivo. Gli ammessi ai corsi estivi vengono selezionati attraverso una graduatoria di merito; la graduatoria ha valore anche per l'assegnazione dei posti-letto (per gli studenti che ne hanno fatto richiesta), sino al loro esaurimento. Il check-in è previsto dal giorno antecedente l'inizio dei corsi, dalle ore 14 alle 20.

Nelle strutture didattiche di Bressanone possono essere proposte Summer School, convegni e altre iniziative. Per informazioni e prenotazioni contattare il Servizio Acquisti, tel. 049.8273219, email economato@unipd.it.

Corsi e iniziative a Bressanone

Casa della Gioventù
via Rio Bianco, 12
39042 Brixen - Bressanone
tel. 0472 .271511