Università aperta - Career day

Il career day Università Aperta del 28 maggio 2020 si tiene online al fine di evitare assembramenti.


 

Università aperta, il Career day organizzato dall'Università di Padova, offre alle aziende la possibilità di far conoscere la propria realtà e i propri fabbisogni formativi e professionali ai giovani e alle giovani dell’Ateneo. L’azienda ha a disposizione un desk per interagire con studentesse, studenti e persone laureate, e raccogliere i CV. Nel corso della giornata sono previsti workshop di presentazione aziendale e un convegno finale sulle tematiche del recruiting.

Le ultime edizioni hanno visto la presenza di 4.000 studenti e la partecipazione di oltre 90 imprese.

Negli ultimi anni sono stati organizzati diversi Career Day nel corso dell’anno, dedicati a settori specifici, con la possibilità per le aziende di incontrare studenti, studentesse e persone laureate in materie di interesse.

Calendario Career Day:

Career Days

  Università aperta IES - Giovedì 5 novembre 2020

Decima edizione del career day settoriale di Ateneo dedicato alle aziende che desiderano entrare in contatto con studenti e laureati provenienti dai corsi di Ingegneria, Economia e Scienze.

Le aziende hanno la possibilità di svolgere presentazioni aziendali in aula (workshops) e colloqui one-to-one con docenti e ricercatori.

Info e iscrizioni: www.universitaperta-unipd.it

  Università aperta Agripolis - Giovedì 8 ottobre 2020

Quarta edizione del career day che si svolgerà presso il CAMPUS DI AGRIPOLIS, fiore all’occhiello dell’Ateneo di Padova, dove ha sede la Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria cui fanno parte i Corsi di Studio suddivisi negli ambiti: agrario, alimentare, animale e forestale.

L’iniziativa rappresenta per le aziende un importante momento di incontro con i giovani provenienti dai Corsi di Studio degli ambiti agrario e alimentare per far conoscere la propria realtà aziendale, i propri fabbisogni formativi e professionali, anche attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti come lo stage e il tirocinio che ne agevolano l’inserimento lavorativo.

Career day Warm up:

Per prepararsi al meglio al career day Università Aperta, nei giorni precedenti l'evento si tiene l'incontro di preparazione al career day "Job Dating: curriculum alla mano e pochi minuti per convincere l’interlocutore di essere quello giusto!” e a seguire, consulenze individuali su come scrivere il cv e sostenere colloqui in maniera efficace. La partecipazione è senza prenotazione e garantita fino ad esaurimento posti.

Info e iscrizioni: www.universitaperta-unipd.it

  Università aperta - Giovedì 28 maggio 2020

A causa delle disposizioni per il contenimento del covid-19 e al fine di evitare assembramenti, la quindicesima edizione del career day generale di Ateneo che coinvolgerà tutti gli studenti e i laureati dell’Università di Padova per una giornata intera dedicata all’incontro con le aziende si terrà online.

L’Ateneo di Padova, al fine di agevolare il contatto diretto tra aziende e organizzazioni, studentesse, studenti, laureate e laureati e valorizzare le potenzialità che nascono e crescono nell’ambito accademico, mette a disposizione una piattaforma online che riproduce le dinamiche del career day in presenza. Università Aperta è un’opportunità che l’Università di Padova offre gratuitamente a tutte le persone che studiano a Unipd o si sono da poco laureate: un incontro per un dialogo aperto tra mondo universitario e realtà professionale.

www.careervirtualfair.com

Career day Warm up:

Per prepararsi al meglio al career day Università Aperta, mercoledì 20 maggio 2020 dalle 11 alle 12 si tiene sulla piattaforma zoom l'incontro di preparazione al career day Job Dating: curriculum alla mano e pochi minuti per convincere l’interlocutore di essere quello giusto!

La registrazione dell'incontro è disponibile con Moodle, dopo l'autenticazione

 

Ufficio Career service

Palazzo Storione
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
tel. 049.8273075 - fax 049.8273524
placement@unipd.it

Orario di sportello al pubblico: 
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17
Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30