Vai al contenuto
SHARE
Inserisci le parole chiave
Da sempre Unipd mette al centro delle proprie politiche studentesche il diritto allo studio per consentirvi di scegliere di studiare all’università senza timori per il futuro. L'Università offre un esonero straordinario totale dei contributi per chi rientri nella fascia Isee fino a 25.000 euro.
Gli scorsi anni studiare a Unipd è stato appagante per 9 persone su 10, soddisfatte dell'esperienza d'insieme, del proprio rapporto con i docenti, del carico di studio, delle aule.
Gli oltre 70.000 studentesse e studenti Unipd rappresentano il 30% della popolazione della città: il cuore giovane e pulsante di Padova. Garantire il tuo “ben stare”, gli alloggi, le mense, le biblioteche e molti altri servizi è la nostra priorità.
Sono più di 14.000 gli studenti e le studentesse che ogni anno si laureano a Padova. La multidisciplinarità dei corsi offerti dell’Ateneo, l’attenzione allo sviluppo di soft skills e molti stage e tirocini, ampliano le tue opportunità di vedere realizzato il futuro che hai immaginato.
Le ricchezze di una società, anche all’università, sono le differenze. A Unipd ci facciamo ispirare da una visione in cui sostenibilità e inclusione si legano.
Padova è una finestra aperta sul mondo! Sfrutta le opportunità e i collegamenti internazionali dell’Ateneo per le tue esperienze di studio e di formazione all’estero.
Siamo la prima università italiana per la qualità della ricerca (ANVUR) e nel top 20% mondiale dei migliori atenei (QS World University Rankings).
Per giovani con spiccata preparazione e motivazione è stata istituita nel 2004, in collaborazione con la Normale di Pisa, la Scuola Galileiana di Studi Superiori.