Arqus Café

Le registrazioni all'ottava edizione degli Arqus Language Café sono aperte

Si tiene dall'11 marzo al 21 giugno 2024 l'ottava edizione degli Arqus Café.

Si tratta di uno spazio virtuale in cui i partecipanti delle università che aderiscono all'Alleanza Arqus, possono incontrarsi in piccoli gruppi per esercitare e migliorare le proprie competenze linguistiche in un'atmosfera informale e rilassata.
Gli Arqus Café rappresentano un'ottima opportunità per studentesse e studenti, ma anche per il personale e i docenti, per approfondire e conoscere una lingua e una cultura misurandosi e conforntandosi in un ambiente amichevole. Benchè i Café siano aperti a tutti i livelli di competenza linguistica, si consiglia un livello minimo A2/B1 così da garantire una certa fluidità nella conversazione.

I Café, che hanno una durata di un'ora e si svolgono su Zoom, non sono corsi di lingua ma opportunità per fare esercizio. Sono gestiti da madrelingua formati e offrono sessioni in arabo, francese, inglese, italiano, portoghese, spagnolo, tedesco e altre lingue.

Per partecipare è necessario registrarsi. Le registrazioni sono aperte e chiudono 2 settimane prima di ogni Café.

Maggiori informazioni.