
L'Ufficio Terza Missione ospita i colleghi Arqus dell'università di Minho
Dal 22 al 26 luglio, Carla Alexandra Pereira Rocha (Departamento de Produçao e Sistemas) e Iris Carmo Silva Saraiva (Gabinete de Projetos Especiais) dell'Università di Minho (Portogallo) hanno svolto una mobilità Erasmus+ per il personale amministrativo presso l'Ufficio Terza Missione e Valorizzazione della Ricerca dell'Università di Padova.
Carla e Iris hanno avuto l'opportunità di svolgere degli incontri con Stefania Coppo per discutere delle attività riguardanti il Working Group 08 di Arqus, Linking the Ecosystems, e con Cristina Felicioni, direttrice dell'Associazione Alumni per l'organizzazione dei prossimi Alumni Talks di Arqus.
Le colleghe Portoghesi hanno stabilito dei contatti con docenti del DII e di DTG per delle possibili Lauree Magistrali condivise tra le due università.
Carla e Iris hanno anche visitato alcuni dei luoghi storici dell'università (Palazzo Bo, l'Orto Botanico e il Museo dell'Uomo e della Natura) e della città di Padova.
Queste mobilità dello staff sono delle ottime occasioni per rafforzare i rapporti tra gli uffici e i dipartimenti dei partner Arqus e per poter pianificare e realizzare nuove iniziative condivise.