Agraria e medicina veterinaria
I corsi di laurea che fanno capo alla Scuola di agraria e medicina veterinaria si sviluppano attorno a tre grandi settori: agrario e forestale, alimentare e delle scienze animali. Caratterizzati da insegnamenti innovativi e d’avanguardia, alcuni prevedono la possibilità di scegliere tra più curricula professionalizzanti. Per quelli erogati interamente in lingua inglese, invece, è prevista l'attivazione di accordi bilaterali che favoriscono la mobilità di chi studia per tirocini e tesi di laurea all'estero.
I moderni laboratori (tra cui dell’ospedale veterinario dell’Università) e le strutture didattiche a cielo aperto (tra le quali la stalla e l’azienda agraria sperimentale nel Campus di Agripolis) distribuiti all’interno dei sette dipartimenti che fanno capo alla Scuola, offrono la possibilità a studentesse e studenti di integrare le nozioni acquisite in aula ad attività pratiche.
Tutti ad accesso programmato, i corsi hanno sede didattica presso il Campus di Agripolis di Legnaro, di Conegliano e di Vicenza.
Elenco dei corsi di laurea
- Animal Care
- Pianificazione e gestione del territorio e del verde
- Produzioni biologiche vegetali
- Scienze e cultura della gastronomia
- Scienze e tecnologie agrarie
- Scienze e tecnologie alimentari
- Scienze e tecnologie animali
- Scienze e tecnologie viticole ed enologiche
- Scienze tecnico assistenziali veterinarie (STAV)
- Sicurezza alimentare
- Tecnologie forestali e ambientali