VAI AL SITO DEL CORSO (in lingua inglese) >
La Scuola di Scienze
Scopri di più in questo video
Il corso di laurea magistrale in Data Science garantisce a chi studia una solida preparazione multidisciplinare nei vari campi che utilizzano e operano con i big data e garantisce la conoscenza approfondita dei numerosi strumenti utili oggi alla loro raccolta, gestione e analisi.
Una volta conseguito il titolo, laureate e laureati, potranno lavorare all’interno di industrie, società di consulenza e istituzioni pubbliche, nella progettazione e implementazione dell'analisi dei big data come in altri settori.
Il Corso viene erogato in lingua inglese.
Curricula
BDMA; Data Science; TMDS
Approfondimento
Caratteristiche e finalità
Il Corso intende formare data scientist il cui solido background tecnico è integrato da una preparazione multidisciplinare nei vari campi in cui emergono i big data. Figure molto richieste da industrie, società di consulenza e istituzioni pubbliche, i data scientist progettano e implementano l'analisi dei big data e forniscono a manager e stakeholder un chiaro resoconto dei loro risultati.
Ambiti occupazionali
Laureate e laureati padroneggiano gli strumenti per la raccolta, la gestione e l'analisi dei big data e per tradurre il proprio lavoro in informazioni di grande valore. Chi consegue la laurea in Data Science lavora come professionista all'interno di centri di ricerca, società di internet, società di consulenza, startup e industrie ad alta tecnologia e pubbliche amministrazioni.
Curricula
BDMA; Data Science; TMDS
Percorsi internazionali di doppio titolo
Alle studentesse e agli studenti iscritti a questo Corso di laurea magistrale veiene offerta la possibilità di seguire un programma di doppio titolo con la Universitat Politècnica de Catalunya (Spagna) per conseguire una doppia laurea: la laurea magistrale in Data Science (Unipd) e il Master’s Degree in Data Science (UPC).
Per maggiori informazioni su programma e candidature, visitare questa pagina.