Corso di laurea in

Biologia

Classe: L-13 - Scienze biologiche

Classe L-13 - Scienze biologiche
Durata 3 anni
Sede Padova
Lingua Italiano
Avviso di ammissione Download
Contributi e borse
Presidente del corso LORENZO ZANE
Accesso Programmato (160)

Il corso in breve

Caratteristiche e finalità
Il Corso affronta lo studio della biologia concentrandosi sul livello degli organismi, pur senza trascurare gli aspetti molecolari, cellulari e ambientali. Insegna in particolare a usare i metodi di indagine della biologia, di cui fornisce le abilità operative e applicative. All'interno del percorso formativo studentesse e studenti imparano, inoltre, a usare gli strumenti per comunicare e gestire l'informazione, affiancando alla teoria attività pratiche (laboratori, visite guidate, escursioni).

Ambiti occupazionali
Chi consegue il titolo di laurea in Biologia potrà occuparsi dei controlli di qualità in aziende farmaceutiche, cosmetiche e dietetico-alimentari. Potrà inoltre proporsi come tecnico esperto in enti di ricerca, aziende provinciali e regionali per la protezione ambientale, industrie del settore biologico, impianti ecologici e di acquacoltura, aziende ecologiche e agroalimentari, mangimifici, parchi e riserve naturali, musei ed effettuare valutazioni di impatto ambientale.

Dalla triennale alla magistrale
Il Corso dà accesso ai corsi di laurea magistrale in Biologia evoluzionistica e Biologia marina, secondo le modalità che saranno indicate negli specifici avvisi di ammissione.

News

Incontrare e conoscere Unipd alle fiere

In programma, fino alla fine dell'anno, le fiere di Verona (Job&Orienta), Milano (OrientaLombardia) e Bari (Salone dello studente)

Leggi

La Scienza al Cinema, una iniziativa per le scuole

9 film per 9 ambiti scientifici: un cineforum gratuito dedicato alle scuole

Leggi

Percorso My Opportunities per ragazze e ragazzi delle superiori

Da gennaio 2020, un percorso di orientamento in sei incontri gratuiti, su iscrizione

Leggi