Corso di laurea in

Tecnica e gestione delle produzioni biologiche vegetali

Classe:

Durata 3 anni
Sede Padova
Lingua Italiano
Strutture di riferimento Dipartimento di agronomia animali alimenti risorse naturali e ambiente - dafnae, Scuola di agraria e medicina veterinaria

Questo corso professionalizzante ti preparerà per lavorare nel settore delle produzioni biologiche vegetali presso aziende, studi professionali e cooperative di prodotti agricoli, impegnandoti sia in attività di innovazione della produzione e valorizzazione dei prodotti, sia in attività di consulenza e aggiornamento in merito alle pratiche amministrative e alle normative. Dopo un primo anno dedicato alle discipline di base e caratterizzanti legate alla conoscenza del sistema colturale e alle produzioni vegetali, affronterai i temi della difesa delle colture, dell'economia e del marketing e quelli relativi alla normativa e certificazione, alla fertilità del suolo e al ruolo degli allevamenti all'interno di un'azienda biologica. L’intero terzo anno è dedicato al tirocinio professionalizzante.

News

Certificazione verde COVID-19 per chi studia

Dal 1° settembre 2021 le studentesse e gli studenti universitari devono possedere la Certificazione verde COVID-19 (Green pass)

Leggi

Gli avvisi di ammissione e le graduatorie per i corsi 2021/22

In pagina, un link che porta alla raccolta delle graduatorie, pubblicate non appena disponibili

Leggi

Contribuzione studentesca, esoneri e borse di studio regionali

Online i bandi 2021-22 

Leggi