Corso di laurea magistrale in

Informatica

Classe:

Durata 2 anni
Sede Padova
Lingua Italiano
Avviso di ammissione Download
Presidente del corso PAOLO BALDAN
Strutture di riferimento Dipartimento di matematica - dm, Scuola di scienze

Un corso che approfondisce le basi dell’informatica apprese durante gli studi triennali e che conferisce a chi consegue il titolo conoscenze approfondite, specie negli ambiti più innovativi della materia, e una professionalità elevata da spendere in settori sempre più ampi e sfidanti del mondo del lavoro e della ricerca. Seguirai insegnamenti relativi a: calcolabilità e algoritmi avanzati, paradigmi di programmazione, metodi formali di specifica e analisi, logica avanzata, crittografia e sicurezza, sistemi concorrenti, distribuiti, real-time, ipermediali, wireless, tecnologie avanzate per il web, tecnologie open-source, intelligenza artificiale, apprendimento automatico, ottimizzazione combinatoria, data mining, bioinformatica. Potrai dedicarti, con compiti dirigenziali e di supervisione, a progetti di sviluppo e ricerca in aziende, sia pubbliche che private, ad alto potenziale tecnologico.

News

Certificazione verde COVID-19 per chi studia

Dal 1° settembre 2021 le studentesse e gli studenti universitari devono possedere la Certificazione verde COVID-19 (Green pass)

Leggi

ECDL, la patente europea del computer

Scadenza il 7 dicembre per l'iscrizione alla sessione d'esame di dicembre

Leggi

Erasmus Mundus Joint Master Degrees

A Unipd i corsi di laurea magistrale di offerti congiuntamente da almeno tre università di tre diversi Paesi europei e titolo congiunto

Leggi