Corso di laurea magistrale in

Culture, formazione e società globale

Classe:

Durata 2 anni
Sede Padova
Lingua Italiano
Presidente del corso CARMINE MORENO CONTE

Un corso interclasse e interdisciplinare pensato per formare le prossime generazioni alla complessità dello scenario attuale e alla pluralizzazione dei contesti sociali e culturali di riferimento. Ti calerai in un percorso formativo che supera la logica degli steccati disciplinari tradizionali e che ha come orizzonte una contemporaneità figlia di processi di globalizzazione e di mobilità. Dopo un primo anno comune sceglierai se conseguire il titolo nella classe di Scienze pedagogiche - e svolgere funzioni dirigenziali e di consulenza nei servizi alla persona, occupandoti di progettazione, coordinamento e monitoraggio di interventi didattico-educativi - o nella classe di Sociologia e ricerca sociale e occuparti di ricerca e in ambito di politiche sociali, risorse umane, integrazione sociale, pluralismo culturale, prevenzione e gestione delle devianze, promozione dei processi partecipativi.

News

Certificazione verde COVID-19 per chi studia

Dal 1° settembre 2021 le studentesse e gli studenti universitari devono possedere la Certificazione verde COVID-19 (Green pass)

Leggi

ECDL, la patente europea del computer

Scadenza il 7 dicembre per l'iscrizione alla sessione d'esame di dicembre

Leggi

Erasmus Mundus Joint Master Degrees

A Unipd i corsi di laurea magistrale di offerti congiuntamente da almeno tre università di tre diversi Paesi europei e titolo congiunto

Leggi