Laurea magistrale ciclo unico 5 anni in

Medicina veterinaria.

Classe: LM-42 - Medicina veterinaria

Classe LM-42 - Medicina veterinaria
Durata 5 anni
Sede Legnaro
Lingua Italiano
Contributi e borse
Presidente del corso MATTEO GIANESELLA
Accesso Programmato (70)

Il corso in breve

Caratteristiche e finalità
Il Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina veterinaria si propone di dare una formazione di alta qualità a studentesse e studenti per fornire tutte le competenze teoriche e pratiche (che derivano anche dall'attività di tirocinio) che permetteranno ai "laureati del primo giorno" di lavorare in modo indipendente come medici veterinari nella cura degli animali, di promuovere la salute e il benessere degli animali e di conseguenza dell'uomo, di garantire la qualità e la sicurezza degli alimenti. La certificazione del Corso di laurea da parte dell'EAEVE (European Association of Establishments for Veterinary Education), ottenuta nel 2010, comprova l'elevato standard qualitativo dell'offerta didattica.
Il percorso formativo consente la prosecuzione delle attività di studio e ricerca a livello di formazione post lauream (dottorati di ricerca, scuole di specializzazione, master, corsi di alta formazione, ecc.).

Ambiti occupazionali
La figura professionale formata in Medicina veterinaria potrà svolgere un'attività libero-professionale, operare nel Servizio Sanitario Nazionale, nell'industria pubblica e privata, all'interno di istituzioni nazionali e internazionali e negli enti di ricerca.

News

A Tu per Tutor

Il calendario degli incontri in videoconferenza per ragazzi e ragazze delle superiori: un'opportunità per avere informazioni sulla vita universitaria Unipd

Leggi

Le date delle prove per i corsi di laurea con il numero programmato nazionale

Quando si terranno i test d'ingresso per l’anno accademico 2020/21? La nota del Miur

Leggi

Selezione per i corsi di laurea con Tolc@casa

Per i corsi di laurea che prevendono l’utilizzo dei test Tolc per l'ammissione

Leggi