Staff Mobility for Teaching - OUT

L’Università di Padova offre al proprio personale docente l’opportunità di svolgere un periodo di insegnamento all’estero presso gli Atenei partner, con l’obiettivo di favorire lo scambio di competenze e l’arricchimento culturale e sociale, e soprattutto di generare occasioni di confronto su metodologie di insegnamento e scambio di buone pratiche.

  Erasmus+

Il programma Erasmus+ mette a disposizione del personale docente dei contributi di mobilità per periodi di docenza all’estero, a condizione che in precedenza l'Ateneo abbia sottoscritto un accordo inter-istituzionale per l'anno di riferimento con l'Istituzione straniera ospitante.

Informazioni sulla docenza presso:

  Mobilità verso la Svizzera

Dal 2014 l’Ateneo ha aderito al Swiss European Mobility Programme (SEMP) con accordi che prevedono la mobilità di docenti dell’Università di Padova verso gli atenei svizzeri.

Approfondimenti

  Mobiltà su accordi bilaterali

L’Università degli Studi di Padova, nell’ambito della propria politica di promozione dell’internazionalizzazione, offre al personale docente la possibilità di svolgere un periodo di mobilità all’estero, per studio e ricerca, presso un Ateneo Europeo o extra-europeo con il quale sia attivo un Accordo Bilaterale.

Approfondimenti