Mobilità docenti su accordi bilaterali

English version

L’Università di Padova, nell’ambito della propria politica di promozione dell’internazionalizzazione, offre al personale docente la possibilità di svolgere un periodo di mobilità all’estero, per didattica e ricerca, presso un Ateneo Europeo o extra-europeo con il quale sia attivo un Accordo Bilaterale. 

Chi può partecipare: personale docente dell’Ateneo attualmente in servizio e non in sabbatico, inclusi i ricercatrici/ricercatori e professoresse e professori a contratto.

Durata della mobilità: minimo tre giorni consecutivi – massimo 30 giorni (escluso viaggio), variabile in base alla sede di destinazione

Contributo: viene erogato in regime di missione da parte del Dipartimento cui afferisce il docente assegnatario; l’importo per ciascuna sede di destinazione è variabile in base alla distanza dalla sede di destinazione e al periodo di permanenza (vedasi colonna “calcolo contributo” nella tabella “elenco flussi").

Modalità di partecipazione: le candidature devono essere presentate esclusivamente attraverso compilando il form online.
La procedura è accessibile tramite LOGIN (username e password SingleSignOn - le stesse della posta elettronica). Tutti i campi obbligatori devono essere compilati e vanno allegati i file richiesti.

ATTENZIONE: il sistema non consente un salvataggio parziale dei dati inseriti. I dati vengono salvati solo al momento dell’invio della candidatura online, completata in ogni sua parte.
Si consiglia quindi di procedere alla compilazione solo quando si è in possesso di tutte le informazioni richieste e degli allegati necessari, come indicato nel fac-simile della candidatura sotto riportato.

È necessario allegare alla domanda, in formato PDF:

  • lettera/email d’invito del docente internazionale ospitante

Scadenza per la presentazione della candidatura per borse residue: 28 marzo 2024, ore 13.

Periodo di svolgimento della mobilità: dal primo luglio 2024 al 30 giugno 2025.

Projects and Mobility Office

Palazzo Anselmi
Lungargine del Piovego 1, piano II - 35131 Padova
contatti: international.projects@unipd.it