Mobilità docenti su accordi bilaterali
L’Università di Padova, nell’ambito della propria politica di promozione dell’internazionalizzazione, offre al personale docente la possibilità di svolgere un periodo di mobilità all’estero, per didattica e ricerca, presso un Ateneo Europeo o extra-europeo con il quale sia attivo un Accordo Bilaterale.
Chi può partecipare: personale docente dell’Ateneo attualmente in servizio e non in sabbatico, inclusi i ricercatrici/ricercatori e professoresse e professori a contratto.
Durata della mobilità: minimo tre giorni consecutivi – massimo 30 giorni (escluso viaggio), variabile in base alla sede di destinazione
Contributo: viene erogato in regime di missione da parte del Dipartimento cui afferisce il docente assegnatario; l’importo per ciascuna sede di destinazione è variabile in base alla distanza dalla sede di destinazione e al periodo di permanenza (vedasi colonna “calcolo contributo” nella tabella “elenco flussi").
Modalità di partecipazione: le candidature devono essere presentate esclusivamente attraverso compilando il form online.
La procedura è accessibile tramite LOGIN (username e password SingleSignOn - le stesse della posta elettronica). Tutti i campi obbligatori devono essere compilati e vanno allegati i file richiesti.
ATTENZIONE: il sistema non consente un salvataggio parziale dei dati inseriti. I dati vengono salvati solo al momento dell’invio della candidatura online, completata in ogni sua parte.
Si consiglia quindi di procedere alla compilazione solo quando si è in possesso di tutte le informazioni richieste e degli allegati necessari, come indicato nel fac-simile della candidatura sotto riportato.
È necessario allegare alla domanda, in formato PDF:
- lettera/email d’invito del docente internazionale ospitante
Scadenza per la presentazione della candidatura per borse residue: 28 marzo 2024, ore 13.
Periodo di svolgimento della mobilità: dal primo luglio 2024 al 30 giugno 2025.
Projects and Mobility Office
Palazzo Anselmi
Lungargine del Piovego 1, piano II - 35131 Padova
contatti: international.projects@unipd.it