Tirocini Crui

Tirocini CRUI - Presidenza Repubblica

Avviso di selezione per 32 posti di tirocinio curriculare presso il Palazzo del Quirinale e la Tenuta presidenziale di Castelporziano.

L’avviso prevede 20 tirocini presso il Palazzo del Quirinale, suddivisi in due diversi cicli, e 12 presso la Tenuta presidenziale di Castelporziano, anch’essi suddivisi in due cicli. Per i tirocini conclusi con esito favorevole il Segretariato generale prevede un contributo forfettario a titolo di rimborso delle spese pari a euro 600,00 (seicento/00), che sarà erogato per il tramite della Fondazione CRUI alle Università di appartenenza, che provvederanno a loro volta a trasferirlo agli studenti.

L'Avviso è online fino al 27 novembre 

Oltre ai requisiti indicati nel bando (classe di laurea, cfu, media aritmetica degli esami, lingua inglese), è necessario tener presente i seguenti elementi:

  1. il livello B1 di inglese deve essere attestato da una certificazione, valida anche se scaduta, rilasciata da un ente riconosciuto dal AICLU oppure da un esame/idoneità universitario che tra i propri obiettivi formativi preveda il raggiungimento del livello B1 o superiore;
  2. in caso di studenti stranieri, avere una conoscenza certificata della lingua italiana di livello C2 del quadro comune europeo;
  3. in fase di preselezione è necessario controllare anche il documento d’identità caricato in piattaforma;
  4. il candidato non può conseguire la laurea prima del termine del tirocinio.