Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.

Rubrica

Personale Strutture

Qualifica

Ricercatori Legge 240/10 - t.det.

Indirizzo

VIA TRIESTE, 63 - TORRE ARCHIMEDE - PADOVA

Telefono

0498271332

Docente in informatica presso il Dipartimento di Matematica “Tullio Levi-Civita” dell’Università di Padova dall’ottobre 2017, dove dirige il gruppo di ricerca VIMP - Visual Intelligence and Machine Perception. In precedenza ha svolto attività di ricerca post-dottorato presso la Stanford University - AI Lab - sostenuto da una prestigiosa borsa di studio europea Marie Curie nell'ambito del programma FP7-2013-IOF. Laureato in Ingegneria Informatica a Firenze nel 2006, consegue il Dottorato di ricerca in Ingegneria Informatica, Multimedia e Telecomunicazioni nel 2011 presso il centro di eccellenza MICC dell'Università di Firenze (con un periodo trascorso presso l'ENST di Parigi). E' da allora impegnato in attività di ricerca scientifica e collabora con numerosi istituti di ricerca a livello internazionale. Svolge la sua attività di ricerca e didattica prevalentemente nell'area dell'intelligenza artificiale - in particolare in visione artificiale e apprendimento automatico - e nell'analisi dei "big data" e del multimedia. Ha pubblicato più di 40 articoli nelle maggiori riviste e conferenze del settore e i suoi lavori sono stati citati più di 2500 volte (H-index 25).

Avvisi

Per maggiori informazioni riguardo le mie attività (aggiornate) si faccia riferimento a: http://vimp.math.unipd.it/ e http://www.lambertoballan.net/.

Orari di ricevimento

  • Il Lunedi' dalle 11:00 alle 13:00
    presso Torre Archimede, ufficio 320

Pubblicazioni

http://www.lambertoballan.net/publications/
https://scholar.google.com/citations?user=JUcVsxQAAAAJ&hl=en

Area di ricerca

Visione Artificiale, Apprendimento Automatico, Intelligenza Artificiale, Analisi di Dati Multimediali

Tesi proposte

Sono sempre disponibile per supervisionare studenti interessati a temi di visione artificiale, apprendimento automatico ed intelligenza artificiale. Nel caso potete contattarmi via e-mail per fissare un appuntamento.