Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.

Rubrica

Personale Strutture

Qualifica

Ricercatori Legge 240/10 - t.det.

Indirizzo

PIAZZA CAPITANIATO, 7 - PALAZZO LIVIANO - PADOVA

Telefono

0498274633

Nel 2007 consegue la laurea specialistica in Storia dell’arte presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Padova con una tesi in Storia dell’arte contemporanea dal titolo “Alighiero e Boetti: ricami, arazzi e tappeti”, vincitrice nel 2009 della terza edizione del Premio Nazionale PARC MAXXI per la critica e la storia dell’arte italiana contemporanea.
Nel 2013 consegue il titolo di Dottore di ricerca in Storia dell’arte presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna con una tesi sui rapporti tra la Land Art e i media. Nel 2016, nella medesima università, si diploma presso la Scuola di Specializzazione in Beni storici artistici.
Dall’a.a. 2014/15 tiene seminari e laboratori all’interno dell’insegnamento di Storia dell’arte contemporanea dell’Università degli Studi di Padova, collaborando alla didattica. Nel medesimo ateneo, negli a.a. 2015/16 e 2016/17 è docente a contratto per l’insegnamento di Storia dell’arte contemporanea nei corsi di laurea triennale in Storia e tutela dei beni artistici e musicali, Progettazione e gestione del turismo culturale e Lettere moderne.
Da gennaio 2018 è ricercatore a tempo determinato di tipo A presso il Dipartimento dei Beni culturali dell’Università degli Studi di Padova ed è titolare dell’insegnamento di Storia dell’arte contemporanea nei corsi di laurea triennale in Progettazione e gestione del turismo culturale e in Lettere moderne.
Interessata alle tendenze sperimentali, all’arte site-specific e ai rapporti tra l’arte e i media, ha pubblicato saggi e volumi riguardanti l’arte degli anni Sessanta e Settanta, partecipando a progetti di ricerca e collaborando a mostre. Tra le sue pubblicazioni: "Alighiero e Boetti: ricami e tappeti" (CLEUP, Padova, 2015) e "Fotografia, film e video nella Land Art" (CLEUP, Padova, 2017).

Avvisi

RICEVIMENTO STUDENTI: MERCOLEDì ORE 10-11 presso la sede dell'ex Biblioteca di Storia della arti visive e della musica - Palazzo Liviano (primo piano).
Gli eventuali spostamenti del giorno di ricevimento verranno comunicati con largo anticipo dalla docente attraverso la piattaforma Moodle. Si consiglia pertanto di iscriversi alla pagina dell'insegnamento per ricevere tali comunicazioni.

Orari di ricevimento

  • Il Mercoledi' dalle 10:00 alle 11:00
    presso ex Biblioteca di Storia della arti visive e della musica - Palazzo Liviano (primo piano, in fondo al corridoio degli studi)
    Si consiglia di iscriversi alla pagina Moodle dell'insegnamento per essere aggiornati sugli eventuali spostamenti del ricevimento. E' sempre gradita un'email di prenotazione al ricevimento.