Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.

Rubrica

Personale Strutture

Qualifica

Ricercatori Legge 240/10 - t.det.

Indirizzo

STRADELLA SAN NICOLA, 3 - VICENZA

Telefono

Ricercatrice presso il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi dell’Università degli Studi di Padova dove è docente di Gestione della Qualità e della Produzione e di Circular Economy.
È membro rappresentante l’Italia nel Board dell’EurOMA (European Operations Management Association) e svolge attività di referaggio per importanti riviste scientifiche internazionali.

L’attività di ricerca si sviluppa nel campo del Supply Chain Managment e dell’Operations Management. Le ricerche condotte in questi anni hanno interessato casi di studio di rilevanza internazionale, fornendo evidenza su come le aziende stiano perseguendo diverse strategie nelle attività produttive e di fornitura al fine di diventare attori competitivi a livello globale.
L’attività scientifica ha interessato i temi della gestione e organizzazione delle supply chain in contesti di produzione manifatturieri, con un particolare focus nel settore moda e retail attraverso lo studio delle attuali strategie del comparto e del tema della personalizzazione di prodotto, analizzandone gli impatti a livello di supply chain.
Inoltre l’attività di ricerca ha approfondito l’ambito della sostenibilità adottando sempre una prospettiva a livello di rete. La sostenibilità ha conosciuto negli ultimi anni una grande diffusione, diventando sempre più un imperativo a cui le aziende devono adeguarsi per rimanere competitivi nel mercato attraverso l’implementazione di pratiche e strumenti di sostenibilità e di tracciabilità di filiera.
Principali ambiti di ricerca:
-->Identificazione di pratiche e modelli di business sostenibili;
-->Pratiche e tool per Customer-driven Supply Networks configurations;
-->Sviluppo di modelli di identificazione e predizione dei costi dei processi produttivi aziendali.