Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.
Rubrica
Qualifica
Assegnista di ricerca
Indirizzo
Università degli studi Padova
Telefono
F. Gaia Farina è Assegnista di ricerca presso il dipartimento FISPPA dell'Università degli Studi di Padova all’interno del PRIN “MOBS - Mobilities, solidarities and imaginaries across the borders: the mountain, the sea, the urban and the rural as spaces of transit and encounters”.
Dal 2021 è docente del “Laboratorio di sociologia visuale” nel corso di laurea in Scienze Sociologiche presso il dipartimento FISPPA, dell’Università di Padova.
Svolge attività di ricerca interessandosi di antirazzismo, culture giovanili e urbane, società multiculturale, con particolare attenzione alla sperimentazione dei metodi di ricerca-azione visuali e collaborativi.
PhD in Scienze Sociali: interazioni, comunicazione e costruzioni culturali e laureata in Comunicazione pubblica sociale e politica presso l’Università di Bologna, collabora con istituzioni pubbliche e private in progetti di comunicazione sociale e svolgendo attività di formazione su temi connessi all’antirazzismo, l’intercultura, l’educazione di genere e intersezionale e l’analisi critica dei media.