Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.

Rubrica

Personale Strutture

Qualifica

Ricercatori Legge 240/10 - t.det.

Indirizzo

VIA M. CESAROTTI, 10/12 - PADOVA

Telefono

0498274322

Avvisi

AVVISO IMPORTANTE:
dato che alcuni studenti mi hanno segnalato delle difficoltà nel procurarsi in questo periodo il libro di Campanini A. (2016), "Gli ambiti di intervento del servizio sociale", Carocci, Roma, che fa parte del programma di esame per l'insegnamento di SOCIOLOGIA DEI SERVIZI SOCIALI E DELLA MARGINALITA', segnalo che è possibile portare, al posto del libro di Campanini, il libro di Emanuele Polizzi, Cristina Tajani, Tommaso Vitale: "Programmare i territori del welfare. Attori, meccanismi ed effetti", Carocci, 2013, disponibile gratuitamente al seguente sito:
https://hal.archives-ouvertes.fr/hal-01767044/document

Orari di ricevimento

  • Al momento il ricevimento degli studenti si svolge in modalità telematica su appuntamento. Contattare la docente per prendere un appuntamento.

Area di ricerca

Claudia Mantovan si occupa di immigrazione, cittadinanza, convivenza e conflitti nei quartieri multietnici, sicurezza urbana, segregazione residenziale di migranti e di rom. Ultimamente si sta interessando delle forme di auto-organizzazione dei sinti in Italia.
Svolge attività organizzative e didattiche nell’ambito del master in “Criminologia critica e sicurezza sociale” istituito presso l’Università di Padova. Fa parte del comitato editoriale della collana “Etnografie” (Ombre Corte) e della redazione della rivista “Studi sulla questione criminale”.

http://www.slang-unipd.it/soggetti/mantovan-claudia/