Staff Mobility for Teaching - Paesi Partner

Il programma comunitario Erasmus+ KA107 mette a disposizione dei docenti universitari dei contributi di mobilità per periodi di docenza e/o formazione outgoing ed incoming tra il nostro Ateneo e Istituzioni di Istruzione Superiore di Paesi Partner (extra UE).

Chi può partecipare: docenti universitari

Durata del periodo all'estero: minimo 5 gg e 8 ore di insegnamento alla settimana - massimo 2 mesi (viaggio escluso).

Contributo (v. tabella comunitaria): variabile per viaggio (in base alla distanza tra l'Università di Padova e l'altra sede coinvolta) e per soggiorno (160 euro al giorno per outgoing e 140 al giorno per incoming).

Presentazione della domanda: online. La valutazione avviene da parte di una commissione ad hoc. Nella selezione di tutte le tipologie di mobilità verrà data precedenza ai docenti dell’area disciplinare indicata nell’accordo interistituzionale già sottoscritto con l’Università Partner; per le domande di mobilità incoming per docenza e formazione, inoltre, è necessario concordare la presentazione della domanda di partecipazione con il coordinatore del flusso indicato nell’elenco flussi.

Insegnamento e formazione in Paese partner (extra UE) - KA 107 OUT

Presentazione domanda e allegati per insegnamento

Domanda per insegnamento (nell'area docenti cliccare su "Bando mobilità docenti Erasmus + KA107" e autenticarsi tramite LOGIN in alto a destra) - disponibile dal 4 giugno al 10 luglio 2018.

Scadenza mobilità: 30 settembre 2019.

La modulistica apposita (tipo C) è disponibile qui di seguito.

Presentazione domanda e allegati per formazione

Domanda online per formazione (nell'area docenti cliccare su "Bando mobilità docenti Erasmus + KA107" e autenticarsi tramite LOGIN in alto a destra) - disponibile dal 4 giugno al 10 luglio 2018.

Scadenza mobilità: 30 settembre 2019.

La modulistica apposita (tipo D) è disponibile qui di seguito.

Invito di personale per docenza e formazione da Paese Partner (extra UE) - KA107 IN

Presentazione domanda e allegati per insegnamento

Domanda online per insegnamento (nell'area docenti cliccare su "Bando mobilità docenti Erasmus + KA107" e autenticarsi tramite LOGIN in alto a destra) - disponibile dal 4 giugno al 10 luglio 2018.

Scadenza mobilità: 30 settembre 2019.

La modulistica apposita (tipo E) è disponibile qui di seguito.

Presentazione domanda e allegati per formazione

Scadenza mobilità: 30 settembre 2019.

La modulistica apposita (tipo F) è disponibile qui di seguito.

International Office

Palazzo Anselmi,
Lungargine del Piovego 1, piano II - 35131 Padova,
referente: Nicola Benfatto - 049 8277471; nicola.benfatto@unipd.it,
orario: lunedì, mercoledì, venerdì 10-13, martedì 10-13 e 15-16.30, giovedì 10-15.