Otorinolaringoiatria

Scuola di specializzazione per medici nuovo ordinamento D. I. 68/15

La Scuola in Otorinolaringoiatria forma specialisti che abbiano acquisito conoscenze teoriche, scientifiche e professionali nel campo della fisiopatologia, clinica e terapia delle malattie del distretto cranio-cervicale in età pediatrica ed adulta; sono specifici ambiti di competenza la diagnostica e la chirurgia dell 'orecchio, del naso e dei seni paranasali, del cavo orale, della faringe, della laringe, dell 'esofago cervicale e delle ghiandole salivari, della regione cervicale della tiroide, delle paratiroidi e della trachea cervicale.

La Scuola adotta una Politica per la Qualità che assicuri l’erogazione delle attività formative con un approccio orientato a soddisfare le esigenze dei medici in formazione, del personale docente e non docente, in un’ottica di innovazione e di miglioramento continuo.

Il 29 dicembre 2020, la Scuola di specializzazione in Otorinolaringoiatria ha ottenuto il certificato di conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 n. Q-2951-20 per l’implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità nel sito di Via Giustiniani, 2 - 35128 Padova. Il certificato è stato rilasciato da Quality Certification Bureau Italia, organismo di certificazione internazionale, e la sua validità è subordinata a sorveglianza annuale e al riesame completo del sistema di gestione aziendale con periodicità triennale.
Certificato di conformità alla norma ISO 9001:2015 - Otorinolaringoiatria

La Scuola si è dotata di un Regolamento didattico che specifica gli aspetti organizzativi del corso di studio, definito secondo le indicazioni di cui all’art. 6 del Regolamento delle Scuole di specializzazione di area sanitaria con accesso riservato ai laureati in Medicina e chirurgia emanato con D.R. n. 4208 del 5 dicembre 2019, ai sensi del D.I.68/2015.

Direttore: Nicolai Piero
email: piero.nicolai@unipd.it

Referente per la Qualità
Gino Marioni  email: gino.marioni@unipd.it

Dipartimento di Neuroscienze
Segreteria 049 8212037

Durata: 4 anni

Numero iscrivibili: 24

Requisiti per l’ammissione: Laurea in Medicina e Chirurgia e abilitazione all'esercizio della professione.