Progetto Mentor&Me

L’Università di Padova, in collaborazione con l’Associazione Alumni, ha avviato un progetto di mentoring che si pone come finalità quella di affiancare persone professioniste del mondo del lavoro a chi studia o ha da poco ottenuto la laurea, a dottoresse e dottori di ricerca.

Le persone che fanno da mentor sono manager esperte ed esperti che mettono a disposizione dei mentee la loro professionalità nei diversi settori di interesse, offrono la possibilità di approfondire i percorsi di carriera e le competenze oggi richieste dal mondo del lavoro, forniscono quindi supporto ed orientamento nelle scelte professionali. L’arricchimento di mentee e di mentor nasce proprio dalla possibilità di confrontarsi e dall’instaurarsi di una relazione di fiducia.

Il percorso di mentoring, riservato ad un gruppo ristretto di partecipanti, ha una durata massima di sei mesi e prevede sei incontri con il mentor assegnato e alcune sessioni formative di gruppo a cura del Career Service, su tematiche legate all’inserimento nel mondo del lavoro.

Le iscrizioni per partecipare in qualità di mentee alla undicesima edizioneche inizia a gennaio e termina a luglio 2025, devono essere presentate dal 14 ottobre al 18 novembre 2024.

In questa undicesima edizione, in collaborazione con l'associazione WIS Italia - Women in Surgery, una quota di posti è riservata a studentesse di Medicina e chirurgia e specializzande di Chirurgia generale.
Per le Mentee WIS, il programma ha una durata di 12 mesi e i 6 incontri previsti si svolgono nell’arco di un anno.

Per approfondimenti sul progetto e per aderire, consultare il sito www.mentoring-unipd.it

  • Elenco partecipanti 11° edizione dicembre 2024: online entro venerdì 20 dicembre 2024

Le persone partecipanti alle edizioni passate

Ufficio Career service

Settore Orientamento al lavoro

via Martiri della Libertà 2
35137, Padova
tel. 049.8273075
placement@unipd.it

Orario di ricevimento telefonico e sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30

Lo sportello al pubblico riceve solo su appuntamento