Opportunità dopo il dottorato
Bandi e premi
Premio Domenico Tranquilli - Scadenza 10-01-2025
Il Premio dedicato alla figura di Domenico Tranquilli, prevede l’assegnazione di due premi di laurea, specializzazione o di dottorato, dell’importo di 500,00 euro ciascuno, sui temi dell’economia, dello sviluppo della montagna e del mercato del lavoro del Friuli Venezia Giulia.
Premio Storie di umanità, in memoria di Maria Rosaria Borzi - Scadenza 30-9-2024
La Croce Rossa Italiana celebra il suo 160esimo anniversario con il lancio della quarta edizione del Premio di laurea e dottorato “Maria Rosaria Borzi”. Fino al 30 settembre 2024 è possibile partecipare al concorso con cui verranno premiate le tesi di laurea e dottorato che raccontano le “Storie di Umanità” nel terzo settore. L’iniziativa intende valorizzare il ruolo degli Enti del Terzo settore nel promuovere i valori di umanità, solidarietà e cooperazione, specialmente di fronte alle sfide attuali, premiando i contributi di ricerca e approfondimento che mettano in luce le storie di resilienza e partecipazione, con particolare attenzione a casi studio di Enti che operano in contesti difficili, come conflitti armati o emergenze. Le analisi possono esplorare esperienze, azioni e impatti nel superare le vulnerabilità, con un focus sulle nuove fragilità sociali emergenti.
Premio Aurelio Marcantoni - scadenza 30-09-2024
La Società Storica Aretina, la Redazione di Arezzo del giornale quotidiano “La Nazione”, l'Azienda Territoriale Arezzo Mobilità (Atam), la Fraternita dei Laici e Chimet S.p.A. bandiscono un concorso per l'assegnazione di un “premio di cultura” destinato ai giovani nati a partire dall'1 gennaio 1988 che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea triennali, magistrali o specialistiche, di dottorato, nelle Università italiane e straniere, in qualunque Facoltà.
Premio Emilio D'Alessio - Scadenza 27-09-2024
Il Premio è rivolto a tutte le studentesse e gli studenti laureati presso un’università italiana che abbiano realizzato tesi di laurea o di dottorato legate a una visione sostenibile e integrata di governo del territorio con particolare attenzione al ruolo svolto dagli enti locali.
Premi Università di Brescia per studenti con disabilità - Scadenza 28-11-2024
L’Università degli Studi di Brescia pubblica un bando di concorso per l’assegnazione di 3 premi di laurea finanziati dalla Fondazione della Comunità Bresciana Ente Filantropico “Premi di Laurea in memoria di Antonio e Luigi Goi e Angela De Giacomi Goi” e n. 1 premio di laurea finanziato dalla famiglia Buttarelli-Zinelli “Premio di Laurea in memoria di Alessio Buttarelli” destinati a studenti disabili che abbiano conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico (D.M. 270/04) o una laurea specialistica o a ciclo unico (D.M.509/99) o una laurea V.O. presso Università Italiane nell’A.A. 22/23.
Premio in memoria di Angelo Drigo per la migliore tesi di scuola di specializzazione in Fisica medica
scadenza 16-09-2024, ore 12
A chi è rivolto: candidate e candidati in possesso del diploma di specializzazione in Fisica medica conseguito presso l’Università degli Studi di Padova negli anni solari 2022, 2023 e 2024.
Tipologia: un premio dell’importo lordo percipiente di 3.000 euro
Premio “Michele De Vecchi”
Premio “Michele De Vecchi” per tesi di laurea e di dottorato sulle Fontane Bianche di Sernaglia della Battaglia
Il bando non ha scadenza