Libretto-diario informatizzato

Le Scuole di specializzazione di area medica dell’Ateneo, in conformità al D.I. 402/2017, adottano il libretto-diario su supporto informatico (Logbook) ai fini della registrazione, da parte dei medici in formazione, delle attività connesse con l’intero percorso formativo e ai fini della valutazione e validazione delle predette attività da parte dei tutor e dei direttori/direttrici delle Scuole e delle strutture delle reti formative accreditate. Le Scuole di specializzazione utilizzano il Logbook Specializzazione medica 3.0 fornito dalla società Nomos Srl di Roma.

L'accesso al Logbook Specializzazione medica 3.0 è consentito a tutte le utenze (medico in formazione, direttore/direttrice, tutor, segreteria scuole) al link https://unipd.specializzazionemedica.it/

Il personale universitario accede con credenziali di Ateneo (SSO - sezione in verde), mentre il personale non universitario accede con credenziali fornite dalla Nomos Srl su richiesta delle Segreterie didattiche delle Scuole di specializzazione

L'accesso al Logbook Specializzazione medica 3.0 lato Back-office è consentito solo all'utenza Segreteria di Scuola al link:
https://be.unipd.specializzazionemedica.it/ con credenziali fornite dalla Nomos e dall'Ufficio Dottorato e post lauream.

Sono disponibili su  Specializzazionemedica 3.0 | NOMOS - YouTube i video-tutorial e, in fondo alla pagina, i manuali sull'utilizzo del Logbook per tutte le utenze. 

Per eventuali problematiche e/o richieste è possibile aprire un ticket mediante il tasto Helpdesk che si trova all’interno del Logbook.

Ufficio Post lauream

Settore scuole di Specializzazione

Sede: via U. Bassi, 1 - 35131 Padova
Recapito postale: Ufficio Post Lauream, via 8 Febbraio, 2 - 35122 Padova
Tel. 049 827 6371/6372/6376
e-mail: scuolespec.lauream@unipd.it

Logo Accredia TUV


Ricevimento telefonico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00
martedì anche dalle 15.00 alle 16.30
giovedì con orario continuato dalle 10 alle 15

Dal 1° maggio 2022 è permesso l'accesso alle strutture dell'Ateneo senza obbligo di esibire la Certificazione Verde COVID-19. L'accesso agli sportelli degli uffici è consigliato previa prenotazione, seguendo le istruzioni a video.