A Tu per Tutor - Incontri per gli studenti della scuola secondaria (di 2° grado)

L'obiettivo di questi incontri, proposti presso le sedi universitarie agli studenti del quarto e quinto anno della scuola secondaria (di 2° grado) e - in generale - a quanti intendono immatricolarsi all'Università, è agevolare il passaggio dalla scuola all'Università supportando gli studenti nel recupero di tutte le informazioni di carattere generale e pratico (modalità d'accesso, avvisi d'ammissione, servizi).

Gli incontri durano circa 2 ore e sono organizzati in due parti:

• prima parte:  presentazione informativa generale dei  corsi afferenti alla Scuola in programma, a cura del Settore Orientamento e tutorato. Argomenti trattati: l'Ateneo di Padova e la sua struttura organizzativa, offerta didattica della Scuola in programma, opportunità e servizi di Ateneo, gli avvisi di ammissione.  (Non vengono presentati tutti i corsi di laurea. Viene preso in considerazione a titolo di esempio un solo corso, per capire come reperire tutte le informazioni all'interno del sito di Ateneo.)
  • seconda parte:  i tutor afferenti alla Scuola in programma daranno informazioni specifiche e risponderanno alle domande dei partecipanti.

Calendario 2020 in fase di definizione

Ufficio Servizi agli studenti - Orientamento e tutorato

Palazzo Storione
riviera Tito Livio 6, 35122 Padova