Incontri per gli studenti della scuola secondaria (di 2° grado)

Social Network e rischi penali
Incontro per dirigenti scolastici, docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado, venerdì 4 maggio 2018 (ore 9.30) presso l’aula Magna del Complesso San Leonardo, Riviera Garibaldi, Treviso
Per prenotazioni: orienta@unipd.it
Locandina.

Incontri di orientamento per gli studenti del terzo e quarto anno

L’Ateneo, presso le proprie sedi, organizza una serie di appuntamenti rivolti agli studenti del terzo e quarto anno della scuola secondaria (di 2° grado) dedicati esclusivamente al tema dell’orientamento. Con l’obiettivo di motivare gli studenti a costruire un proprio progetto personale, nel corso degli incontri verranno fornite indicazioni e strumenti utili a individuare il percorso di studi più adatto a realizzare tale progetto.

Per partecipare è necessario prenotare.
Calendario degli incontri 2018:

• 17 aprile 2018, dalle 11 alle 12.30
  • 8 maggio 2018, dalle 11 alle 12.30

Incontri informativi per gli studenti del quarto e quinto anno

L'obiettivo di questi incontri, proposti presso le sedi universitarie agli studenti del quarto e quinto anno della scuola secondaria (di 2° grado) e - in generale - a quanti intendono immatricolarsi all'Università, è agevolare il passaggio dalla scuola all'Università supportando gli studenti nel recupero di tutte le informazioni di carattere generale e pratico (modalità d'accesso, avvisi d'ammissione, servizi).

Per partecipare è necessario prenotare.
Calendario degli incontri 2018:

• 5 aprile - Scuola di Agraria e medicina veterinaria
  • 12 aprile - Scuola di Economia e scienze politiche
  • 19 aprile - Scuola di Giurisprudenza
  • 27 aprile - Scuola di Ingegneria
  • 3 maggio - Scuola di Medicina e chirurgia - area medica
  • 10 maggio - Scuola di Medicina e chirurgia - area farmaceutica
  • 17 maggio - Scuola di Psicologia
  • 24 maggio - Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale area umanistica
  • 25 maggio - Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale area formazione e sociologia
  • 31 maggio - Scuola di Scienze

Gli incontri si svolgono dalle 15 alle 17 presso l'Aula Ederle (Cortile antico - Palazzo Bo, Via 8 Febbraio 2 - Padova) e sono così strutturati:

- Dalle 15 alle 16: presentazione informativa generale dei  corsi afferenti alla Scuola in programma, a cura del Settore Orientamento e tutorato.
Argomenti trattati: l'Ateneo di Padova e la sua struttura organizzativa, offerta didattica della Scuola in programma, opportunità e servizi di Ateneo, gli avvisi di ammissione.
Non vengono presentati tutti i corsi di laurea. Viene preso in considerazione a titolo di esempio un solo corso, per capire come reperire tutte le informazioni all'interno del sito di Ateneo.

- Dalle 16 alle 17: i tutor afferenti alla Scuola in programma daranno informazioni specifiche e risponderanno alle domande dei partecipanti.

Mappa aula Ederle

Ufficio Servizi agli studenti - Orientamento e tutorato

Palazzo Storione
riviera Tito Livio 6, 35122 Padova