Delegazioni ed eventi internazionali

L'Università di Padova organizza e promuove meeting ed eventi con importanti atenei internazionali con l'obiettivo di rafforzare la cooperazione accademica e promuovere il dibattito scientifico su temi di attualità.

Nello specifico, l'Ateneo organizza:

  Meeting internazionali

Incontri istituzionali di alto livello nei quali vengono ospitate importanti delegazioni internazionali, spesso allo scopo di siglare o rinnovare accordi bilaterali (Memorandum of Understanding).

  Padova meets

Eventi internazionali organizzati con l'obiettivo di ampliare i rapporti di collaborazione scientifica con prestigiosi Atenei internazionali. Articolati in panel tematici, vedono il coinvolgimento di almeno tre Dipartimenti del nostro Ateneo che incontrano una delegazione formata da rappresentanti di diverse aree scientifiche. Tali eventi, di grande risonanza mediatica, valorizzano non solo il nostro Ateneo ma anche l'immagine della città di Padova.

  Eventi internazionali

Eventi molto articolati, a carattere scientifico, che prevedono anche un dibattito pubblico su temi di grande attualità. Si configurano come momenti informativi e formativi per la comunità nel suo complesso.

  Padova visits

Incontri ed eventi internazionali che si presentano in maniera speculare rispetto ai meeting internazionali e ai "Padova meets": in questi casi, infatti, è una delegazione dell'Ateneo di Padova ad essere accolta dall'Ateneo partner, in una logica di consolidamento dei rapporti di collaborazione accademica.

Global Engagement Office - Admissions and Welcome Unit

Palazzo Anselmi
Lungargine del Piovego 1, piano II - 35131 Padova
tel. 049.8276050
fax 049.8273917
international.guest@unipd.it
Orario: solo su appuntamento