Cambi di sede

Scuola di Giurisprudenza

  Giurisprudenza

Studentesse e studenti del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza che dovranno iscriversi ad anni regolari successivi e desiderano proseguire gli studi per l’anno accademico 2018/2019 presso la sede di Treviso o presso quella di Padova devono presentare domanda di valutazione preventiva dal 17 giugno alle ore 18 del 15 luglio 2019.

Acquisito l’esito della valutazione lo studente potrà perfezionare il cambio presentando il modulo allegato entro il 30 settembre 2019 o inviato per posta ordinaria (fa fede il timbro postale).

Scuola di Medicina e Chirurgia 

  Professioni sanitarie

Solo per iscritti e iscritte ad anni successivi al primo

Possono presentare la domanda studentesse e studenti iscritti ai corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie (strutturati su più sedi) che intendono proseguire gli studi in un’altra sede nello stesso corso di laurea dell’Ateneo di Padova per l’anno accademico 2019/2020.

  • Fisioterapia
  • Infermieristica
  • Tecniche Audioprotesiche
  • Ostetricia 
    (il cambio è richiedibile per le sedi di Padova, Treviso e Vicenza studentesse e studenti iscrivibili al 2° anno per l’a.a. 2019/2020 -  il cambio si può richiedere per le sedi di Padova e Treviso per studentesse e studenti iscrivibili al 3° anno per l’a.a. 2019/2020);
  • Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro 
    (si può richiedere il cambio solamente per studentesse e studenti iscrivibili al 2° anno per l’a.a. 2019/2020);
  • Tecniche di Radiologia medica per immagini e radioterapia
    (il cambio è richiedibile per le sedi di Padova, Rovigo, Treviso e Vicenza per studentesse e studenti iscrivibili al 2° anno per l’a.a. 2019/2020 -  il cambio si può richiedre per le sedi di Padova, Treviso e Vicenza  per studentesse e studenti iscrivibili al 3° anno per l’a.a. 2019/2020);

Esempio: studentessa/studente iscritto nell’a.a. 2018/2019 al corso di laurea in Ostetricia nella sede di Treviso che vuole proseguire gli studi nella sede di Padova nell’a.a. 2019/2020.

Studentesse e studenti interessati devono:

1) presentare l’apposito modulo disponibile in fondo a queste istruzioni (specifico per il corso in Infermieristica o generico per gli altri corsi) correttamente compilato, sottoscritto e datato, sul quale dovrà essere apposta una marca da bollo secondo il valore vigente, presso l’Ufficio Carriere studenti -  Lungargine del Piovego, 2/3 - Padova corredata da una copia di un documento di identità valido, da giovedì 27 giugno a mercoledì 10 luglio 2019 indicando tutti gli esami e relativi CFU acquisiti entro la fine degli accertamenti di profitto del 1° semestre (23 febbraio 2019).
In caso di spedizione per posta, non fa fede il timbro postale.

Nel caso di studentesse e studenti residenti in località particolarmente lontane o disagiate è ammessa la richiesta di cambio sede scrivendo all’indirizzo di posta elettronica medicina.studenti@unipd.it entro le ore 23 di mercoledì 10 luglio 2019. In allegato alla mail deve essere inviata la scansione del modulo di cambio sede completamente compilato e firmato, sul quale è stata apposta la marca da bollo nonché la scansione di un documento di identità valido.

Tutta la documentazione inviata per email deve obbligatoriamente pervenire in originale presso l’Ufficio Carriere studenti - Lungargine del Piovego, 2/3 - entro le ore 13 di mercoledì 17 luglio 2019; in caso di spedizione per posta, non fa fede il timbro postale. Se la pratica in originale non perviene entro il termine stabilito o contiene dati diversi o non presenti nel documento inviato per posta elettronica, la domanda non viene esaminata dalla commissione e il cambio sede non viene reso possibile in nessun caso.

2) La domanda può essere presentata per una sola sede.

3) L’esito della valutazione viene inviato a tutti i partecipanti all'indirizzo di posta elettronica istituzionale di Ateneo entro il 20 settembre 2019. I vincitori dovranno spedire, entro il 27 settembre 2019 all’indirizzo email medicina.studenti@unipd.it, una dichiarazione di accettazione del cambio di sede allegando:

- la ricevuta bancaria attestante l’avvenuto pagamento della prima rata di iscrizione all’anno accademico 2019/2020;
- una copia del documento di identità valido;
- una autocertificazione (in carta semplice firmata dal richiedente) della loro idoneità in termini di tirocinio esami e CFU all’iscrizione per l’anno successivo in qualità di regolare.

Scuola di Scienze Umane, sociali e del patrimonio culturale

  Scienze della Formazione primaria

Le studentesse e gli studenti del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria (Padova e Verona) che devono iscriversi ad anni regolari successivi al terzo, possono richiedere di cambiare la sede per l’anno accademico 2019/2020.

Il modulo di richiesta va consegnato agli sportelli dell’Ufficio Carriere studenti entro il 15 luglio 2019 o inviato per posta ordinaria (fa fede il timbro postale).
Il cambio sede relativo all’anno accademico 2018/19 è subordinato al rispetto del numero programmato e dei requisiti stabiliti dalle strutture didattiche competenti.

Studentesse e studenti provenienti dal medesimo corso di studio in altro ateneo che desiderino iscriversi al secondo anno, devono seguire le indicazioni per il trasferimento (domanda di valutazione preventiva e trasferimento).

Ufficio Carriere studenti

Avviso:
In linea con le disposizioni in merito all’emergenza sanitaria causata dal virus COVID-19, l'erogazione dei servizi dell'Ufficio Carriere studenti avviene per via telematica.
Per contatti scrivere a: carriere.studenti@unipd.it

Casa Grimani
Lungargine del Piovego 2/3, 35131 Padova
Call centre tel. 049.8273131
fax 049.8276434

Organigramma dell'Ufficio